BALLO SOCIALE

Corsi Sociali di Salsa e Bachata

Ballare significa soprattutto divertirsi, stare insieme e conoscere nuove persone. In questo senso la danza è il linguaggio del corpo e permette di socializzare ad ogni età. I corsi collettivi si dividono tutti per livelli (principiante, intermedio e avanzato) in base alle capacità e all’esperienza dei ballerini.
corsi di SALSA e BACHATA prevedono l’insegnamento di questi due balli caraibici diffusissimi in tutte le sale da ballo, con particolare attenzione alla gestualità, alla ritmica ed inserendo nella salsa cubana elementi di folklore, rumba e rueda, nella salsa portoricana i bellissimi pasitos e nella bachata tutte le variazioni in stile sensual e fusion.

Corsi Sociali di KIZOMBA

Anche i corsi di KIZOMBA sono un ottimo modo per entrare nel mondo della danza, grazie a questo ballo in cui l’uomo e la donna, attraverso un contatto corporeo diretto, imparano a muoversi all’unisono.
Tutti i corsi sono dunque un’ottimo modo per entrare nel favoloso mondo del ballo, imparando i balli che più si adattano alle proprie esigenze, attraverso un metodo semplice, intuitivo ma al tempo stesso coinvolgente e stimolante, avendo inoltre la possibilità di condividere questa esperienza in gruppi di persone, di fare nuove amicizie e stringere bellissimi legami tra amici che amano il ballo.

Corsi sociali di BALLO LISCIO e SALA

corsi di BALLO LISCIO e BALLO DA SALA prevedono l’insegnamento in una prima fase dei tre balli tradizionali, quali il Valzer, la Mazurka e la Polka, per poi passare al Tango, al Fox e anche a balli latini spesso suonati nelle sale da ballo, come il Cha cha cha e il Boogie woogie.

Hai domande?